Pratiche edilizie

studiocicciu.it » Servizi

Con il passare del tempo le esigenze possono cambiare, e per tanto è necessario che anche gli spazi in cui viviamo si adattino alle nuove necessità. Molti interventi, anche semplicemente togliere un muro divisorio non portante, necessitano di una pratica edilizia per far sì che l’immobile continui ad essere conforme urbanisticamente, cosa molto importante perché si rischia di avere, a seconda dell’intervento, anche grossi problemi in futuro (ad esempio se ci sarà necessità di vendere).

Le pratiche edilizie sono di vario tipo e vanno da una semplice comunicazione asseverata al Comune fino ad arrivare al Permesso di Costruire.

Come studio tecnico siamo in grado di prenderci carico della richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie per il vostro intervento, ed in particolare di:

  • C.I.L.A. (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) per opere minori (es. interventi o rimozione di muri non portanti)
  • S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) – Per opere di media importanza (es. ristrutturazioni edilizie, nuove porte su muri portanti, rifacimento di tetti)
  • P.d.C. – (Permesso di Costruire) – Per realizzazione di nuove costruzioni o interventi pesanti su edifici esistenti
  • Pratiche paesaggistiche

Il primo appuntamento è gratis, contattaci per avere informazioni!

Alcuni progetti che hanno sfruttato questo servizio

È il servizio che stavi cercando?
Richiedi un preventivo gratuito!